Finanza Agevolata

Normative di finanza agevolata – dirette a ridurre, mediante contributi a fondo perduto, il costo degli investimenti che le imprese intendano effettuare – sono state introdotte virtualmente in tutti i Paesi UE così come nella maggioranza dei Paesi extra-UE, e specifici programmi di finanza agevolata sono stati istituiti, dall’ UE, per sostenere le imprese nei propri progetti di sviluppo.

 

Nella comune finalità di agevolare le imprese mediante sovvenzioni dirette a ridurre il costo di investimenti, i programmi differiscono in termini di settori agevolati (cioè di imprese eleggibili per la presentazione delle richieste di sovvenzioni), di criteri di valutazione delle richieste, di spese ammissibili negli investimenti agevolabili, di entità delle sovvenzioni disponibili e di Istituzioni con le quali l’impresa richiedente deve interagire.

Oltre alle sovvenzioni, altre agevolazioni assumono la forma di prestiti agevolati (es.: contributi in conto interessi o finanziamenti senza interessi).

Grazie alla specifica esperienza maturata in materia lo Studio è in grado di assistere i propri clienti in questo vario ed articolato contesto normativo.

Contatti

Sede di Jesi

Sede di Ancona – Associated Studio (Smart)